Coppa Italia Eccellenza Puglia: i risultati dell'andata dei quarti

Coppa Italia Eccellenza
Coppa Italia Eccellenza
- 70358 letture

Si sono concluse poco fa le gare d'andata dei quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza Puglia, la competizione che riguarda esclusivamente le squadre che partecipano al campionato di Eccellenza Pugliese. Tutte le gare di oggi si sono giocate alle 15.30.

RISULTATI ANDATA QUARTI DI FINALE COPPA ITALIA ECCELLENZA PUGLIA - 5 OTTOBRE 2017

Bitonto - Vigor Trani 1-2

14' Faccini rig.(VT), 20' Fernandez(VT), 48' Genchi(B)

Molfetta Calcio - Corato Calcio 0-2

81' Colucci, 90+1' Di Rito

Novoli - Casarano 0-1

88' Portaccio

Città di Fasano - Gallipoli 3-0

17' Palma, 45+3' Corvino, 90+1' Serri

Le gare di ritorno dei quarti si giocheranno tra 2 settimane il 19 ottobre 2017.

Ripercorriamo il regolamento di Coppa Italia Eccellenza Puglia:

Le Società che parteciperanno ai Quarti di Finale e alle Semifinali, disputeranno una gara in casa ed una gara in trasferta ad eliminazione diretta. Al termine degli incontri, in caso di parità di punteggio fra le due squadre per determinare la vincente, si terrà conto nell’ordine: della migliore differenza reti, delle reti segnate in trasferta che, come nelle competizioni europee varranno doppio e in caso di ulteriore parità dei tiri di rigore.

Le Società suddivise in accoppiamenti eliminatori, disputeranno tutti gli incontri con la formula delle Coppe Europee con gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta. Le Società che vinceranno le gare di semifinale disputeranno la gara di finale in un campo neutro che verrà designato successivamente, da questa gara quindi uscirà la vincente della Coppa Italia Dilettanti Regionale. La stessa successivamente sarà ammessa a partecipare alla Fase Nazionale della Coppa Italia. La fase regionale si concluderà con la finale in programma il 21 dicembre 2017.

La Fase Nazionale della Coppa Italia di Eccellenza è importante perché la squadra che ne uscirà vincitrice acquisirà il titolo sportivo per richiedere l'ammissione al Campionato Nazionale Serie D della stagione sportiva 2018/2019.

Tutte le fasi di Coppa Italia Eccellenza regionale e anche la fase nazionale le potrete seguire sul nostro sito, sempre in diretta o sulla nostra App.

Matteo Pagano