Mercato in Serie D: colpi Vibonese e Cerignola, attive le siciliane

Acireale
Acireale

Cerignola scatenato: arrivano in gialloblù Giacinto Allegrini e Davide Moro, un difensore e un centrocampista con centinaia di presenze tra i professionisti.

Dopo diverse cessioni, la Sarnese si è rinforzata con gli arrivi di Elefante, Annese e Manfrellotti.

Il Taranto ha salutato Pera (alla Recanatese) e Milizia (al Latina) e ha riaccolto Marsili.

Il centrocampista Coppola ha lasciato la Nocerina per raggiungere il Potenza. L’Altamura blinda i suoi big Santaniello e Figliolia e ingaggia Presicce.

Il San Severo si assicura i due under Bonabitacola e Braidich. Attacco della Turris rivoluzionato: dopo gli addii di Sorriso e Pagano, sono arrivati Liccardi e Guarracino.

L’attaccante Davide Bonadio, dopo una prima parte di stagione al Messina, si accasa alla Cittanovese

Il Gela del nuovo allenatore Nicola Terranova ha ufficializzato gli arrivi di Seckan e Pirrone

Acquisti e cessioni per l’Ebolitana: arriva Imparato, salutano Lopetrone e Todino. L'ex Gelbison e Roccella Yeboah ha firmato per il Messina.

In giornata l’Acireale ha presentato  il centravanti venezuelano, proveniente dal Lanusei, Sergio Alvarez Castellano.

La Vibonese risponde mettendo a segno un colpo da novanta: ha firmato Santiago Dorato, attaccante argentino classe ’88, ex Gela e Palmese.

Il Gragnano ha salutato Igor Pedro Chagas, Dario Buono, Cheke Yacouba Cissè ed Umberto Scognamiglio. In settimana gli addii di Giovanni Carfora, passato a titolo definitivo alla Vis Afragolese 1944, Damiano Antonio Bruno passato a titolo definitivo all’Eclanese, Andrea Cascella tornato all’Alfaterna per fine prestito, Spartaco Marsicano passato a titolo definitivo all’Angri e Francesco Esposito, rientrato dal prestito al Gaeta, è stato ceduto a titolo definitivo al San Vito Positano.

Il Gragnano ha tesserato il giovane centrocampista classe '99 Francesco D'Arco che nella prima parte di stagione ha difeso i colori della Virtus Ottaviano (Promozione Campania). 

La Turris ha tesserato Luciano Mariani e Greco Antonio. Il primo è un difensore classe '99 che ha disputato la prima parte di stagione col Pomigliano, mentre il secondo è un centrocampista classe '98 proveniente dalla Dro Alto Garda.

L'Aversa Normanna ha ceduto il calciatore Alessandro Monda alla Mariglianese (Eccellenza Campania).

La Turris ha tesserato l'attaccante Fabrizio Guarracino che ha disputato la prima parte di stagione con la maglia del San Severo.

Il Pomigliano ha prelevato dal Campobasso il centrocampista classe '92 Nicola Leone.

La Frattese ha acquistato il portiere Amato Ciro dall'AZ Picerno, l'attaccante Esposito Francesco dal Montecatini ed il centrocampista Sorrentino Fabio dal Campobasso.

Daniele Luciano