Calciomercato LIVE

UC Bisceglie: a Vieste sfida essenziale in chiave salvezza

UC Bisceglie (ph. Antonio Pedone)
UC Bisceglie (ph. Antonio Pedone)

Importante gara in chiave salvezza per l’Unione Calcio, di scena domenica 25 febbraio al “Riccardo Spina” di Vieste, ospite della compagine garganica nel match in programma per il ventitreesimo turno di campionato (fischio d’inizio ore 15).

La vittoria casalinga contro il Bitonto è stata portatrice di fiducia per gli azzurri, consci, però, che la salvezza è ancora tutta da conquistare sul campo. “Il successo ottenuto al “Di Liddo” ci ha consentito di lavorare al meglio – spiega ai microfoni di Radio Centro Bisceglie l’estremo difensore azzurro Adriano Amoroso – ma siamo reduci da un periodo abbastanza fortunato ed intenso, eccezion fatta per la sconfitta di Trani, stop che ci ha fatto tornare con i piedi per terra. Contro il Bitonto abbiamo mostrato il nostro carattere e le nostre vere potenzialità e tutto questo sarà necessario nelle prossime due gare, che reputo essenziali per il nostro cammino in campionato”.

Unione Calcio e Vieste sono divise da soli tre punti in graduatoria, con i garganici che precedono gli azzurri a quota 26 punti. Nell’ultimo turno il Vieste ha incamerato un punto prezioso sul campo del Barletta (1-1), in un altro match pesante in chiave salvezza. Allo “Spina” i biancazzurri hanno incamerato diciannove dei ventisei punti a disposizione, dato statistico che dimostra la difficoltà della trasferta da cui sono attesi Bartoli e compagni, visto anche il cammino lontano dalle mura amiche dei biscegliesi, ancora a secco di vittorie. “I numeri dicono che soffriamo in trasferta – prosegue il portiere biscegliese – ma questo, sono sciuro che non ci frenerà. Contro il Vieste ci sono in palio punti importanti ed una vittoria ci consentirebbe l’aggancio in classifica, tutti elementi che ci obbligano a giocare al massimo delle nostre potenzialità. Il gruppo è coeso e motivato, nella seconda parte di campionato abbiamo trovato una solidità che potrà essere una discriminante in questo rush finale”. 

Il match d’andata si concluse sull’1-1, con Ventura che rispose al provvisorio vantaggio ospite siglato da Caruso. Per la gara di Vieste mister Rumma dovrà fare a meno degli squalificati Di Pierro e Stella; nessuno squalificato, invece, in casa Vieste.

L’incontro sarà diretto dalla terna arbitrale barese composta dal direttore di gara Antonio Andrea Grosso e dagli assistenti Nicola Ostuni e Michele Fracchiolla.

 

Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie  

La Redazione