Calciomercato LIVE

Lega Pro: accordo con Philips per gli impianti di illuminazione

Lega Pro & Philips
Lega Pro & Philips

Importante accoro tra Lega Pro e Philips Lighting Italia per collaborare all'adeguamento degli impianti di illuminazione degli stadi delle squadre di Serie C. L'accordo ha validità nelle prossime 4 stagioni calcistiche.

Lega Italiana Calcio Professionistico e Philips Lighting (Euronext: LIGHT), leader mondiale nel settore dell’illuminazione, hanno siglato un accordo di collaborazione. Philips Lighting affiancherà le società di Lega Pro che saranno interessate nel processo di implementazione degli impianti di illuminazione negli stadi che ospitano le gare del Campionato Serie C, in conformità con quanto previsto dal sistema Licenze Nazionali e, quindi, porterà ad un progressivo miglioramento della fruibilità degli stadi di calcio Lega Pro.

Lega Pro ha concordato nella convezione tariffe agevolate in modo da consentire il contenimento dei costi per le proprie associate e la realizzazione di una piattaforma tramite la quale Lega Pro, Philips Lighting e le società potranno lavorare in sinergia tra loro in modo da offrire alle società sportive il supporto e la professionalità di cui le stesse necessitano.

L’accordo permetterà a Philips Lighting di fornire alle società calcistiche partecipanti alle competizioni organizzate dalla Lega Pro soluzioni innovative ed efficienti per i propri impianti sportivi. L’obiettivo è rivolto a soddisfare le esigenze di qualità visiva sul campo da gioco, sia per supportare i giocatori durante gli allenamenti e le competizioni sportive, sia per realizzare una scenografia d’effetto in grado di garantire, per ogni evento, la migliore esperienza di entertainment a tifosi, partner e sponsor.

La partnership con Philips Lighting per il settore merceologico della illuminazione prevede ulteriori vantaggi economici che Lega provvederà poi a destinare a supporto di attività di marketing volte a favorire lo sviluppo dei brand delle proprie associate.

Il commento della Lega PRO

“L’accordo con Philips Lighting, azienda leader a livello mondiale, sigla un’altra tappa di rilievo nell’attività di supporto alle nostre società – dichiara Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro – nel percorso di ottimizzazione e implementazione degli impianti di illuminazione degli stadi. La partnership prevede per tutte le società di Lega Pro la possibilità d beneficiare di agevolazioni concordate con Philips Lighting oltre alle competenze del gruppo di lavoro interno alla Lega messo a loro disposizione”.

“Nella convenzione, in particolare, Lega Pro e Philips Lighting si sono anche impegnate a costruire una piattaforma web – conclude Gravina – tramite la quale le società e Philips Lighting potranno reciprocamente dialogare, chiedere informazioni ed essere costantemente e reciprocamente aggiornate sullo sviluppo degli adeguamenti degli impianti di illuminazione. La convenzione contribuirà senz’altro a migliorare la qualità dello spettacolo calcistico del Campionato di Serie C”.

Il commento di PHILIPS LIGHTING

“Sono certo che l’accordo con la Lega Italiana Calcio Professionistico consoliderà la nostra presenza e la nostra reputazione in ambito sportivo, come abbiamo già ampiamente dimostrato con la nostra partnership con Juventus FC nell’ambito del progetto di rinnovo dell’Allianz Stadium e in occasione dei principali eventi sportivi mondiali, come le recenti Olimpiadi in Corea del Sud. La nuova collaborazione punta a unire due realtà in costante crescita, accomunate dagli stessi valori di professionalità, qualità e impegno legati al mondo dello sport” ha dichiarato Roberto Brambilla, General Manager, Philips Lighting Italia, Israele e Grecia.

Matteo Pagano