1^ Cat. A, il punto di Ronzulli: "Audace Barletta, ormai è fatta" - I AM CALCIO BAT


1^ Cat. A, il punto di Ronzulli: "Audace Barletta, ormai è fatta"

Mister Carlo Ronzulli
Mister Carlo Ronzulli
BatPrima Categoria Girone A

Il punto di mister Carlo Ronzulli

La terz'ultima giornata ha detto che il campionato è ormai saldamente in mano all'Audace Barletta, grazie alla vittoria di domenica per 3-1 contro la Virtus Andria. I biancorossi vantano 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici Celle di San Vito e Terlizzi e con una vittoria a Molfetta domenica prossima festeggerebbero con una giornata d'anticipo il salto in Promozione. 

Dietro all'Audace sia il Celle (3-0 al Giovinazzo) che il Terlizzi (2-1 alla Virtus Molfetta) tengono il passo, ma per la vittoria del campionato i giochi sembrano fatti: resta solo da vedere quale di queste due compagini conquisterà il secondo posto. Rallentano invece il Borgorosso e la Nuova Andria: i molfettesi perdono a San Marco per 3-2 dopo essere stati in vantaggio per 0-2, mentre i ragazzi di mister Sinisi hanno pareggiato 1-1 contro l'Herdonia, dando così al Giovinazzo (nonostante la sconfitta) la possibilità di restare attaccato alla zona play-off.

Nelle retrovie invece vittoria fondamentale della Victrix Trinitapoli, che vince (1-0) contro il Matinum un vero e proprio spareggio-salvezza. Nelle zone basse credo che i giochi si chiuderanno solo all'ultima giornata, a differenza di quanto detto prima per quanto riguarda la vetta della classifica. La Virtus Andria, dopo la sconfitta di Barletta, deve necessariamente fare bottino pieno nelle restanti due giornate, quantomeno per cercare di conquistare il miglior piazzamento possibile in vista dei playout.

Sabino Aduasio

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche