Calciomercato LIVE

A. Acquaviva – V. Andria, si punta a chiudere l’anno nel migliore modo

Atletico Acquaviva
Atletico Acquaviva

Domenica 17/12 si disputa la XIII giornata del campionato di prima categoria con l’Atletico Acquaviva che affronta davanti al proprio pubblico al “Giammaria” la Virtus Andria.

I padroni di casa, reduci dalla vittoria esterna per 1-0 sul campo del Celle di San Vito, sono dodicesimi in classifica con 15 punti, in virtù di 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte con un tabellino di 14 reti realizzate e 19 subite.

Gli ospiti, invece provenienti dalla sconfitta casalinga per 0-1 con l’Atletico Orta Nova, sono noni in graduatoria con 18 punti, avendo ottenuto 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, con uno scores di reti 15 reti siglate e 15 subite.

Indisponibili tra le fila rossoblù Palasciano per un problema al polpaccio e Lavermicocca alle prese con un infortunio. Convocati ed arruolabili invece Lafronza, Somma, Fresa, Saracino e De Giosa.

Di seguito le dichiarazioni pre gara del preparatore atletico dei rossoblù Pippo Radogna : “I nostri avversari sono da annoverare nel gruppo delle 5 o 6 formazioni più forti del campionato. L'organico e di gran qualità, ricco di valide alternative, sara' un match divertente, aperto a qualsiasi risultato. Affronteremo una squadra costruita per giocare, arcigna, fisica, che difende con tanti uomini e che ha abili elementi ad attaccare gli spazi. Noi dobbiamo essere bravi a limitare le loro giocate. Dobbiamo dare continuità ai risultati, abbiamo l'obbligo di provare a rimanere attaccati al gruppo che insegue, dobbiamo fare una partita intelligente, senza mai prestare il fianco pur attaccando”.

Classifica : Don Uva Calcio 1971 24, Borgorosso Molfetta 23, Bitetto 23, Atletico Orta Nova 22, Nuova Andria 21, Sporting Apricena 20, Canosa 20, Virtus Andria 18, Soccer Modugno 18, Victrix Trinitapoli 15, Stornarella Calcio 15, Atletico Acquaviva 15, Celle Di San Vito 14, Santum Nicandrum 10, Giovinazzo Calcio 8, Virtus Molfetta 6.

Prossimo turno, 13^giornata

Atletico Acquaviva-Virtus Andria

Atletico Orta Nova-Stornarella Calcio

Canosa-Borgorosso Molfetta

Don Uva Calcio 1971-Santum Nicandrum

Nuova Andria-Celle Di San Vito

Soccer Modugno-Giovinazzo Calcio

Sporting Apricena-Bitetto

Virtus Molfetta-Victrix Trinitapoli

 

Mariano Ventrella