Canosa: prima gara del 2019 in casa dell'Ideale Bari

Domenica Ideale Bari-Canosa
Domenica Ideale Bari-Canosa

Dopo aver chiuso il 2018 con una vittoria fra le mura amiche contro la Virtus Andria per 4-1, il nuovo anno del Canosa Calcio inizia con una trasferta ostica in casa di un rognoso Ideale Bari.

L’obiettivo per i ragazzi di mister Trallo è quello di dare seguito ai risultati positivi in maniera tale da continuare la rincorsa al terzo posto in classifica. Si perché vincere in terra barese sarebbe importantissimo se si considera che il prossimo impegno dei canosini è proprio in casa dello Stornarella, terza forza del campionato con due lunghezze di vantaggio sui nostri beniamini. Vincere dunque assume un duplice significato perché ora più che mai è necessario iniziare a far intravedere sul campo gli sforzi della dirigenza rossoblù ,che durante la campagna acquisti invernale non è stata di certo a guardare, rinforzando la rosa con pedine importanti nello scacchiere di mister Trallo come Lasalandra, Cardinale, Ardito, D’Ambrosio e Babucar. 7

L’Ideale Bari è attualmente decimo in classifica con 16 punti all’attivo frutto di quattro vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte mentre il loro rendimento casalingo è composto da tre  vittorie, due pareggi e due sconfitte. Dal punto di vista offensivo, i baresi hanno realizzato ventuno reti, subendone al contempo ventiquattro. Capocannoniere della squadra è Rinaldi con 7 reti realizzate, seguito da Mincuzzi con tre reti e da Lavermicocca con due reti. La 15a giornata del campionato di Prima Categoria in programma domenica 6 gennaio, vedrà il derby molfettese fra Borgorosso e Virtus Molfetta, lo Stornarella ricevere un rinvigorito Real Sannicandro, la Sly ospite del Manfredonia Football Club, il Modugno far visita alla Nuova Daunia, l’Andria ospitare il Manfredonia Calcio ed infine i match salvezza Palo-Foggia Incedit e Lucera-Gioventù Calcio Cerignola.

Articolo a cura di Sabino Del Latte

La Redazione

Leggi altre notizie:CANOSA