Canosa, Caputo: "Con Ardito grande intesa. Vogliamo il terzo posto" - I AM CALCIO BAT


Canosa, Caputo: "Con Ardito grande intesa. Vogliamo il terzo posto"

Canosa Calcio
Canosa Calcio
BatPrima Categoria Girone A

Il Canosa Calcio di mister Gianluigi Trallo questa domenica osserverà un turno di riposo, visto e considerato la vittoria a tavolino contro il Palo Del Colle. Di classifica, risultati e statistiche ne abbiamo già parlato ma questa volta dato che domenica non sarà possibile fare cronaca, abbiamo avuto modo di intervistare un canosino doc e cioè Leonardo Caputo, da anni con il Canosa Calcio nel bene e nel male.

- Domenica è arrivata una bella vittoria in un campo difficile. Come giudichi la prestazione della squadra?

"Domenica è arrivata una vittoria bellissima sotto tutti i punti di vista. L’abbiamo cercata e l’abbiamo ottenuta. Era importante continuare il filotto di vittorie per il morale, per il mister e per la società. La squadra è stata fantastica dal primo al novantesimo minuto, abbiamo sbagliato poco e abbiamo concretizzato le occasioni create. Faccio i miei più sentiti complimenti al mister e ai miei compagni di squadra".

- Come ti trovi li in avanti in coppia con Ardito?

"Beh, con Ezio c’è prima un bellissimo rapporto al di fuori del rettangolo verde. E’ una persona fantastica, umile e che ha fame come me. Siamo simili. Il campo poi ha rafforzato questa amicizia e i risultati sono fantastici: nelle ultime tre partite sei reti e quattro assist in due. Un feeling spaventoso, ci completiamo! E’ l’attaccante che tutti vorrebbero in squadra. Speriamo di continuare con questi numeri e di toglierci grandi soddisfazioni. Non dimentichiamo però che dietro di noi ci sono Lasalandra e Loconte che con i piedi fanno quello che vogliono e che in questa categoria non centrano assolutamente niente".

- Sei soddisfatto del tuo rendimento a metà campionato 

"Sono in parte soddisfatto del mio rendimento fino ad ora. Diciamo che sono come una macchina a diesel: all’inizio prestazioni anonime e pochi gol, ma poi con l’aiuto del mister e dei miei compagni di squadra sono cresciuto sempre di più ,migliorando giorno dopo giorno e aggiungendo al contempo più reti e assist".

- Qual è il tuo rapporto con mister Trallo?

"Il rapporto con mister Trallo non si può descrivere perché per me è un secondo padre. Ogni qual volta io abbia bisogno di lui o si crei qualche problema, lui risponde sempre presente! Però se con gli altri usa “il bastone e la carota” con me la carota esiste poco".

- Ad oggi, secondo te, quali sono le ambizioni di questo Canosa. Dove può arrivare?

"Le ambizioni del Canosa quest’anno erano ben altre. Il caso ha voluto che nel nostro stesso girone ci fossero Sly e Manfredonia e quindi, non avendo la loro potenza economica, i nostri obiettivi si sono ridimensionati. Ciò non significa però che non dobbiamo lottare fino alla fine. Dobbiamo ben figurare, come abbiamo fatto in parecchie occasioni, dando il massimo sempre e comunque".

- La sessione invernale di mercato vi ha rafforzato? Se sì, dove maggiormente?

"La sessione di mercato ci ha rinforzati parecchio, soprattutto nel reparto offensivo: Ezio e Gigi Lasalandra hanno completato un reparto già competitivo mentre Cardinale e Di Gennaro hanno completato la difesa, che è il nostro miglior reparto".

- Nel caso in cui il controricorso venisse accolto, vi trovereste terzi in solitaria. E’ la posizione che vi compete?

"Certo che è la posizione che ci compete. A parte rare partite, in questo campionato abbiamo sempre detto la nostra e stiamo dimostrando di essere la terza forza del campionato".

- Se guardi le partite precedenti, c’è rammarico per qualche punto che si sarebbe potuto raccogliere in più?

"Guardandomi dietro abbiamo perso parecchi punti per strada con squadre che erano al di sotto del nostro tasso tecnico".

- Cosa auguri al Canosa?

"A questo Canosa auguro infine di finire il campionato dove merita e con chi merita, anche e soprattutto per chi non c’è più". 

Intervista a cura di Sabino Del Latte

Sabino Aduasio

Leggi altre notizie:CANOSA Prima Categoria Girone A

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche