Don Uva: pareggio a reti bianche contro il Real Siti

Don Uva Calcio
Don Uva Calcio

Finisce a reti bianche il match al “Cianci” di Cerignola tra Real Siti e Don Uva, valevole per la 21esima giornata del campionato di Promozione, girone A. 

Partita ostica e abbastanza equilibrata, soprattutto nella prima frazione di gioco, in cui le due formazioni si sono studiate a vicenda.Il primo brivido per i bianco-gialli arriva al 16’ pt, quando Mastrodonato ci prova col sinistro da buona posizione, ma la palla finisce sopra la traversa. Al 41’ è la squadra di Carlucci a sfiorare il gol grazie ad Abruzzese, il quale di testa manda alta la sfera sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Allo scadere del primo tempo paratona di Cassanelli (migliore in campo) che respinge un tiro ravvicinato di Siciliano. 

Nella ripresa i biscegliesi rientrano in campo più determinati e propositivi: al 6’ l’occasione è sui piedi di Preziosa, il quale però ritarda la conclusione. Ancora il numero 10 del Don Uva tenta il gol dalla distanza al 26’ st. Di poco fuori. Altro miracolo dell’estremo difensore biscegliese che salva di nuovo il risultato al 35’ st opponendosi a Mastrodonato. A 2’ dal triplice fischio il Don Uva ha la più ghiotta opportunità per conquistare i tre punti: azione personale di Amoroso (subentrato a Preziosa) che con una serie di dribbling riesce a entrare in area, ma viene atterrato da Sparapano. L’arbitro concede il penalty. Dal dischetto Bruno Sallustio fallisce con Vurchio bravo respingere. La gara si chiude dunque 0-0. 

Nonostante il sogno della vittoria sfumato nei minuti finali, la società non può che esser soddisfatta dell’andamento della squadra nelle ultime partite, in cui il Don Uva ha collezionato ben 7 risultati utili. Prossima in calendario la trasferta a Barletta contro l’Audace, che domani affronterà fuori casa il Norba Conversano.

REAL SITI-ASD DON UVA CALCIO: 0-0

REAL SITI: Vurchio, Sparapano, Lombardi, Rizzi, Lacerenza, Di Battista (Lo Vasto dal 39’ st), D’Ercole (Lavigna dal 12’ st), Troisi (Amoruso dal 17’ st), Siciliano, Giancola, Mastrodonato. A disposizione: Renna, Colonna, Bonavita, Tesse, Limem. Allenatore: Lo Poplito.

ASD DON UVA CALCIO: Cassanelli, Abruzzese, Grosso, De Cillis G., Cataldo, Tommasi, D’Addato, Porcelli, Sallustio B., Preziosa (Amoroso dal 28’ st), Trawaly.A disposizione: Mezzina, Sasso, Berardi, Serino, Amoruso, Ismael, Fata, Sallustio M., Amoroso. Allenatore: Carlucci

Arbitro: Cipriani di Molfetta

Assistente 1: Paparella di Molfetta. Assistente 2: Bono di Bari.

Carolina Di Bitetto 

Addetto stampa ASD DON UVA CALCIO 1971

La Redazione