TdR: secondo ko per la Juniores. La Puglia passeggia, finisce 4-0 - I AM CALCIO BAT

TdR: secondo ko per la Juniores. La Puglia passeggia, finisce 4-0

La Rappresentativa Juniores
La Rappresentativa Juniores
CampobassoTornei

Nella seconda giornata del Torneo delle Regioni 2019 in svolgimento nel Lazio, la rappresentativa Juniores allenata da Fabio Di Rienzo subisce la seconda sconfitta per mano della Puglia. Il 4-0 finale lascia poco spazio ai rimpianti, i pugliesi si sono dimostrati nettamente superiori rispetto ai molisani che nulla hanno potuto contro un avversario che ha dominato per quasi tutta la gara e che domani si giocherà il passaggio ai quarti nella sfida contro la Calabria.

I ragazzi di Tavarilli hanno impressionato fin dai primi minuti, riversandosi nella metà campo molisana alla ricerca del gol che sbloccasse la contesa. Spadone al quinto si opponeva con bravura alla conclusione di Barraso. All’undicesimo, Puglia in vantaggio, rigore concesso dal sig. Capponi con Ingredda che non lascia scampo a Spadone.

Nonostante il vantaggio è sempre la Puglia a fare la partita, Di Rienzo cerca di spronare i suoi ragazzi che però subiscono la manovra fluida dei pugliesi che al 17’ passano di nuovo: capitan Ingredda serve un delizioso pallone a Barraso, che non si fa pregare e realizza il 2-0.

Sotto di due gol i molisani cercano di venire in avanti spinti dall’orgoglio. Fatone ci prova con un tiro che sfiora il palo della porta difesa da De Santis. I pugliesi riprendono a macinare gioco e sfiorano il terzo gol al 37’ con Ingredda che chiama Spadone alla parata in due tempi. La terza marcatura è solo rimandata di qualche minuto, perché al 43’, Santoro pesca in area Barrasso che controlla la sfera, e con un preciso tiro trafigge Spadone per la terza volta.

Prima del riposo, Bianchi prova a riaprire la gara, di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, De Santis è attento e sventa la minaccia.

Nella ripresa, Di Rienzo si ripresenta con Intorto al posto di Sacchetti e pochi minuti dopo il via, inserisce anche Di Falco per Camponesco. Proprio il giocatore del Roseto , al 55’ cerca la via del gol, ma il suo tiro è centrale e De Santis para senza problemi.

Alla prima occasione della ripresa, i pugliesi trovano la rete del 4-0 grazie a Ingredda che direttamente su punizione beffa Spadone con un tiro che colpisce la porte interna della traversa e termina in rete. I ragazzi di Tavarilli paghi del 4-0 tirano i remi in barca, i molisani non ci credono più e la gara si trascina fino al termine senza particolari azioni degne di nota.

Finisce, con una brutta sconfitta, la seconda apparizione al Torneo delle Regioni della Juniores molisana. Ci si aspettava molto di più.

Puglia – Molise 4-0

PUGLIA: De Santis, Muciaccia (84’ Andriani), Losacco, Daugenti (59’ Lamacchia), Maselli, Lobjanidze, Ingredda (81’ Lavacca), Santoro (76’ Serino), Lucatelli, Ismael (55’ Tourey), Barrasso. A disp: Capossele, Touray, Giaracuni, Lamacchia, Lavacca, Andriani, Lorenzo, Serino. All. Tavarili

MOLISE: Spadone (VK), Sacchetti (46’ Intorto), Lepore (K), D’Ausilio (61’ Nardi), Bianchi, Fatone, Camponesco (49’ Di Falco), Traino, Gravina, Fraraccio (69’ Ciardiello), Rizzelli (66’ D’Amico). A disp: Cercio, Di Giulio, Ranieri, Di Falco, Ciardiello, Intorto, Nardi, D’Amico, Abbrunzo. All. Di Rienzo

Marcatori: 11’ Rig. e 59’ Ingredda, 17’ e 43’ Barrasso

Ammoniti: 14’ Ingredda (P), 19’ Daugenti (P), 27’ Sacchetti (M), 42’ Fraraccio (M), 74’ Lucatelli (P), 81’ Lepore (M).

Arbitro: Capponi di Latina

Assistenti: Aiossa di Aprilia e Pepe di Ciampino.

I risultati della seconda giornata:

Calabria - Bolzano 2 - 0

Puglia – Molise     4 - 0

Classifica

Calabria    6

Puglia       6

Bolzano    0

Molise       0

Le gare della terza giornata

Lunedì 15 aprile 2018 - ore 15:30

C.P.A. Bolzano Molise

Puglia - Calabria

 

 

Celestino Ieronimo