Dilettanti. Ulteriore chiarimento: allenamenti individuali consentiti - I AM CALCIO BAT

Dilettanti. Ulteriore chiarimento: allenamenti individuali consentiti

Dilettanti
Dilettanti
BeneventoRubriche

Dopo la circolare del Ministero dell'Interno emanata ieri sera che lasciava intendere lo stop anche per gli allenamenti delle squadre di calcio dilettanti, è arrivato il chiarimento del ministero per lo sport tramite le "Faq al DPCM del 24 ottobre 2020". Questo lo stralcio che qui interessa:

24. A quali attività sportive devono essere riferite le espressioni contenute nella circolare del Ministero dell’Interno n. 15350/117(2)/1 del 27 ottobre 2020, al seguente capoverso “Inoltre, sempre per tali attività sportive vengono sospese non solo le gare e le competizioni ludico-amatoriali, confermando quanto già disponeva il precedente d.P.C.M., ma altresì tutte le altre attività connesse, praticate a livello dilettantistico di base, le scuole e l'attività formativa di avviamento; sicché sono ricomprese nella generale sospensione anche le attività di allenamento svolte in forma individuale.”?

Le sospensioni sono da riferirsi esclusivamente alle attività ludico-amatoriali svolte al chiuso. Nei centri sportivi e circoli all’aperto è possibile svolgere attività motoria e di sport di base in forma individuale e nel rispetto del distanziamento e del divieto di assembramento.

Per quanto attiene gli sport di squadra e gli sport da contatto, nei medesimi luoghi all’aperto è possibile svolgere allenamenti in forma individuale, assimilabili alle attività sportiva di base o all’attività motoria in genere, sempre nel rispetto del distanziamento e del divieto di assembramento.  

CLICCA QUI per le FAQ complete

La Redazione