Magico De Vivo, il Bisceglie piega 2-0 il Gallipoli - I AM CALCIO BAT

Magico De Vivo, il Bisceglie piega 2-0 il Gallipoli

A.S. Bisceglie Calcio 1913
A.S. Bisceglie Calcio 1913
BatSerie D Girone H

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Bisceglie di mister De Luca batte 2-0 il Gallipoli e compie un altro passo fondamentale verso la salvezza. Un risultato vitale per i nerazzurri, che hanno sofferto più del previsto per piegare la resistenza del Gallipoli. I salentini hanno fin da subito messo in difficoltà i padroni di casa, conquistandosi una ghiottissima chance nel primo tempo con un penalty fischiato dall'arbitro per fallo di mano di Aprile su cross di Pirretti. Il rigore di Franzese è però sventato da un prodigioso intervento di Vicino, che blocca la sfera in due tempi. Alla mezz'ora altra ingenuità di Aprile, che commette fallo su Carbone guadagnandosi anzitempo gli spogliatoi per doppia ammonizione. Proprio quando si pensava al peggio, De Vivo estrae il proverbiale coniglio dal cilindro e con una saetta dai trenta metri toglie le ragnatele dall'incrocio della porta di 

Nella ripresa lo stesso De Vivo, per distacco il migliore in campo degli stellati, firma il 2-0 con un'altra perla da fuori area, questa volta un mancino a giro che non dà scampo al portiere ospite. Poco prima l'arbitro aveva ristabilito la parità numerica con l'espulsione del giallorosso Carbone. 

La baby truppa di De Luca sale così a 41 punti, ipotecando la salvezza. A questo punto i nerazzurri hanno ben otto punti di vantaggio sulla zona playout, mentre sono distanti solo tre punti dalla zona playoff: cambio di obiettivo in vista?

Foto: Pagina Facebook A.S. Bisceglie Calcio 1913

Sabino Aduasio