Il Bisceglie cade al cospetto della capolista - I AM CALCIO BAT


Il Bisceglie cade al cospetto della capolista

Bisceglie calcio 1913
Bisceglie calcio 1913
BatSerie D Girone H

Niente da fare per il Bisceglie: troppo forte la capolista Virtus Francavilla per gli uomini di mister De Luca, che comunque non hanno assolutamente demeritato, dando il massimo al cospetto di un avversario decisamente più motivato. 

Nel primo tempo i padroni di casa partono bene mettendo a dura prova la difesa avversaria con Partipilo e Fanelli. La Virtus reagusce e prima va vicina al gol con il colpo di testa di Montaldi, poi passa con la rete di Masini: da registrare in questo caso le proteste dei padroni di casa per una presunta posizione di offside del giocatore ospite. Il Bisceglie non ci sta e pareggia al 42' con Partipilo che capitalizza al meglio un cross di Rubino. Al tramonto della prima frazione la doccia gelata per i nerazzurri: Montaldi sfrutta al meglio un calcio d'angolo e di testa batte Vicino, siglando il 2-1 sul quale termina il primo tempo.

Nella ripresa le occasioni latitano e i ritmi sono decisamente più bassi: in pieno recupero la Virtus guadagna un calcio di rigore che Masini trasforma, fissando il punteggio sul definitivo 3-1.

Tre punti che consentono alla capolista di respingere l'assalto del Taranto. che resta sempre a meno due dalla vetta. Il Bisceglie rimane in una posizione di classifica piuttosto tranquilla: manca ancora qualche punto per la matematica salvezza, che andrà conquistata nelle prossime gare. 

Sabino Aduasio