Ds M. Milano : "Eccellenza, Otranto - Bitonto X2, ospiti più esperti"

Ds Marco Milano
Ds Marco Milano

Cari tifosi e appassionati lettori di bari.iamcalcio.it, siamo lieti di riproporvi la rubrica settimanale relativa alla presentazione con annessi pronostici del campionato di Eccellenza, dopo il successo di visualizzazioni delle scorse giornata e di pronostici indovinati da parte del nostro esperto opinionista.

La rubrica è come sempre curata dal direttore sportivo Marco Milano, il più giovane nel panorama italiano con i suoi soli 30 anni, con alle spalle già diverse esperienze come ds in numerose squadre di categoria quali Bitonto, Corato, Bitritto e Giovinazzo, nonostante la sua giovane età.

Ecco nel dettaglio l'analisi ed i pronostici relativi alla IV giornata del campionati di Eccellenza del valido ds nonchè avvocato barese Marco Milano, un intenditore della categoria:

IV Giornata Campionato di Eccellenza :

VIESTE-CASARANO X Partita dall'esito incerto tra un Casarano con ambizioni, partito bene in campionato e coppa e il Vieste di mister Cinque che piano piano sta amalgamando l'ottima rosa messa a disposizione nel corso del campionato dalla società.

CERIGNOLA-NOICATTARO 1 Prestazione tutto cuore per gli uomini di Castelletti nella scorsa giornata, che è valsa la prima vittoria in campionato a discapito del Novoli. Ma questa volta per far punti non basterà il cuore dinanzi ad una delle corazzate del campionato quale il Cerignola rinforzato in settimana dagli arrivi di due top player come Pollidori e Ladogana.

MOLFETTA SPORTIVA-AVETRANA X-2 La matricola tarantina ha cominciato maluccio il suo primo campionato di Eccellenza, ma questa volta ha la possibilità di riscattarsi e di centrare la prima vittoria. Davanti un Molfetta ultimo in classifica ed in attesa di risolvere definitivamente alcune situazioni incerte.

NOVOLI-HELLAS TARANTO 1 Il Novoli rivelazione degli ultimi due anni ha costruito la salvezza sul polveroso campo del "Totò Cezzi". E' proprio lì che la formazione di Gigi Bruno,anche in questo campionato,deve cercare la maggior parte dei punti,a cominciare dalla gara interna di domani contro un Hellas Taranto notevolmente rinforzato nelle ultime settimane.

OTRANTO-BITONTO X-2 Una delle partite più interessanti della giornata. Si affrontano un ottimo Otranto che ha cominciato nel migliore dei modi questo nuovo campionato e il Bitonto di mister De Candia, formazione che è partita bene e che non nasconde le proprie ambizioni. La maggiore esperienza della rosa bitontina potrebbe risultare decisiva in questi match.

GALATINA-GALLIPOLI 1 Derby tutto salentino tra due buone compagini. Galatina parte alla ricerca di una tranquilla salvezza e continuando di questo passo ce la farà senza problemi. Invece il Gallipoli del giovane mister Cimarelli dopo l'amara retrocessione dello scorso anno dalla serie D è partito alla ricerca di una propria identità e dimensione in questo campionato di Eccellenza.

TEAM ALTAMURA-TRANI 1 Pronostico scontato per i padroni di casa. Non sta vivendo giorni felici mister Fumai e il suo manipolo di ragazzini tranesi. Senza una società alle spalle risulta davvero difficile poter continuare un campionato difficile ed economicamente dispendioso come l'Eccellenza. Tutto facile invece per la capolista alla ricerca dell'allungo decisivo sulle inseguitrici.

UNIONE BISCEGLIE-BARLETTA 1-X Partita da tripla tra due sicure protagoniste di questo campionato. Due ottimi organici a confronto che non nascondono le proprie ambizioni. Assisteremo sicuramente ad una gran bella gara; si gioca sul campo di Terlizzi.

Mariano Ventrella