Calciomercato LIVE

Promozione A, ds M. Milano : "Molfetta-Altamura 1X, sfida playoff"

Ds Marco Milano
Ds Marco Milano

Cari tifosi e appassionati lettori di iamcalcio.it, siamo lieti di riproporvi la rubrica settimanale relativa alla presentazione con annessi pronostici del campionato di Promozione A, dopo il successo di visualizzazioni delle scorse giornata e di pronostici indovinati da parte del nostro esperto opinionista.

La rubrica è come sempre curata dal direttore sportivo Marco Milano, il più giovane nel panorama italiano con i suoi soli 30 anni, con alle spalle già diverse esperienze come ds in numerose squadre di categoria quali Bitonto, Corato, Bitritto e Giovinazzo, nonostante la sua giovane età.

Ecco nel dettaglio l'analisi ed i pronostici relativi al campionato di Promozione A del valido ds nonchè avvocato barese Marco Milano, un intenditore della categoria.

Campionato di Promozione A :

ASCOLI SATRIANO-MONTE SANT'ANGELO 1 Tre punti obbligatori per l'Ascoli in questo ultimo match interno della stagione. Non sono consentiti ulteriori passi falsi per centrare la salvezza, traguardo già raggiunto brillantemente dal Monte di mister Ricucci.

CORATO-RUTIGLIANESE 1 Ultima partita casalinga anche per il Corato, chiamato a vincere contro il fanalino di coda Rutiglianese, già retrocesso in Prima Categoria, per avere la certezza di disputare solamente la finale playoff in gara secca al Comunale.

MOLFETTA CALCIO-FORTIS ALTAMURA 1X E' praticamente un playoff, la gara che può decidere se nel girone A si disputerà solamente la finale playoff oppure anche una semifinale (tra le due formazioni). Il Molfetta del presidente Azzollini ha una ghiotta occasione per qualificarsi direttamente alla finalissima.

SPINAZZOLA-POLIMNIA X Può bastare un punticino alla matricola Spinazzola per brindare alla storica salvezza in Promozione. Sta messa decisamente peggio la Polimnia, in caduta libera da diverse giornate, ormai quasi certa di disputare il playout.

LATERZA-ORDONA 1 Campionato già archiviato per i dauni, fuori dai playoff e con un girone di ritorno da dimenticare al più presto. I tre punti servono come il pane al Laterza in questo ultimo match interno dell'anno per sperare ancora nella salvezza diretta.

SAN MARCO-OMNIA BITONTO 2 Partita che serve a poco ai fini della classifica, entrambe le squadre hanno centrato gli obiettivi stagionali. Dunque la sfida alla capolista sarà più che altro una passerella per salutare il caloroso pubblico di casa del "Tonino Parisi", da anni ormai fortino di punti del San Marco.

TRULLI E GROTTE-REAL SITI X Gara fondamentale per gli ospiti, ancora alla ricerca della salvezza. Passi falsi non sono più consentiti. Ottima stagione per la formazione della Valle d'Itria, il quinto posto è ormai diventato realtà.

VIRTUS BITRITTO-CANOSA 1-X Il Bitritto punta ovviamente a fare bottino pieno per festeggiare in casa, con una giornata d'anticipo, la permanenza in Promozione. Ultime chances di salvezza per il Canosa, chiamato a vincere le rimanenti due partite di campionato per sperare.

Mariano Ventrella