Vigor Trani: la società chiede la concessione dello stadio Comunale - I AM CALCIO BAT


Vigor Trani: la società chiede la concessione dello stadio Comunale

Chiesta la concessione del
Chiesta la concessione del
BatEccellenza

E' un progetto ambizioso e di ampio respiro quello della Vigor Trani. La società presieduta dal presidente Amato intende fare le cose per bene ed ha illustrato, in conferenza stampa, il proprio piano sportivo pluriennale, la cui pietra angolare risiede nello stadio "Comunale". La società intende richiedere la concessione dello stadio per un periodo di 10 anni, lasso di tempo nel quale verrebbero compiuti dei lavori di riqualificazione dell'impianto tranese, che versa in condizioni piuttosto precarie. Gli interventi più urgenti riguarderanno l'impianto di illuminazione, la gradinata ed il settore ospiti: la società si accollerà integralmente il costo dei lavori, che supera il milione di euro.  Ma il presidente Amato guarda lontano e, sperando che la Vigor tra qualche anno possa militare in categorie più importanti, ha addirittura in cantiere un progetto che prevederebbe l'ampliamento della capienza del "Comunale" fino a 16000 posti. 

Adesso la palla passa ovviamente all'amministrazione comunale: la Vigor chiede che nel prossimo consiglio comunale la questione-stadio venga inserita nell'ordine del giorno, per far si che questo progetto affascinante possa concretizzarsi.

Per quanto riguarda il lato sportivo si tenterà la carta del ripescaggio in Eccellenza, ma per ora è difficile fare previsioni, visto che i playoff/playout di Serie D ed Eccellenza sono ancora in corso.

La Redazione